domenica 4 dicembre 2011

Come uscire dalla farsa della crisi?


Secondo Monti (e secondo il Sole24Ore) per uscire dalla crisi bisogna:

- combattere l'evasione fiscale riducendo l'uso del contante
- tagliare i costi della politica
- riforma delle pensioni
- vendere (= privatizzare) il patrimonio immobiliare (20-40 miliardi)
- patrimoniale su grandi redditi e tassare le rendite finanziarie
- vendere le risorse auree (20 miliardi)

Siccome allo Stato non compete emettere la moneta necessaria a soddisfare il benessere dei cittadini, esso si trova costretto a dover emettere Titolo di Stato che saranno venduti alle banche in cambio di moneta.
Per fare in modo che i nostri Titoli di Stato (Btp, Cct, Bot, Ctz) siano appetibili per gli investitori nazionali e stranieri (questi ultimi detengono il 45% del nostro debito pubblico di circa 1900 miliardi di euro), l'Italia deve offrire dei rendimenti elevati (fino a 7%) per invogliare gli investitori a comprare e "finanziare" lo Stato, in modo che questo possa poi procedere alla spesa pubblica e, quindi, offrire beni e servizi ai cittadini.
Non dobbiamo dimenticare che ogni anno paghiamo 80-90 miliardi di euro solo sugli interessi per l'emissione dei nostri titoli.

Il decreto Berlusconi-Tremonti varato a inizio settembre aveva un valore di 54,2 miliardi, con impatto sul 2013. A questo vanno aggiunti i 24 miliardi della 'correzione' che si appresta a varare il governo tecnico di Monti. Per un totale per il 2011 di 78,2 miliardi di euro. La manovra economica più elevata mai realizzata, perfino più ingente di quella varata da Amato nel 1992 (48 miliardi di euro).
Mesi fa la Grecia ha avviato un tipo di manovra che lo stesso Monti si accinge ad attuare ora in Italia. 
Pensate che la Grecia abbia risanato e rilanciato l'economia, o che abbia stabilizzato la propria posizione nell'Euro?

A me non risulta, sapete perchè?

Perchè tutte queste manovre correttive sono fondamentalmente INUTILI: non risolvono il problema, semmai tendono solo a temporeggiare il tragitto avviato verso il baratro.
Non si può spegnere l'incendio in una casa partendo dal tetto, bensì si deve partire dalle fondamenta, per evitare che l'intera struttura crolli. In realtà, il loro obiettivo è illudere tutti noi di poter spegnere un incendio con una pistola ad acqua.

Le soluzione per uscire dalla farsa della crisi, invece, sono: 

- privare del potere queste persone (corrotti e\o collusi) che sono gli stessi fautori della crisi;
- uscita dall'Unione Europea e relativo abbandono dell'Euro. Scappare finché si è ancora in tempo dalla follia omicida di un governo europeo mondialista, con finalità dittatoriali, accentrato nelle mani dei burocrati europeisti;
- attribuire allo Stato la Sovranità Monetaria, ossia il potere di emettere moneta necessaria alla spesa pubblica, senza chiederla in prestito alle banche;
- un nuovo piano industriale che preveda ristrutturazioni consistenti e sgravi impositivi sia alle vecchie che alle nuove attività imprenditoriali, che dia slancio alle imprese e che offra sbocchi occupazionali e competitività anche all'estero;
- introdurre il reddito di cittadinanza, in modo da assicurare a tutti i cittadini la dignità ed il soddisfacimento dei bisogni primari dell'essere umano.
Questi interventi (ma ce ne sarebbero ancora di altri) sicuramente sono gli unici in grado di apportare cambiamenti radicali all'economia italiana (e non solo).
Secondo quale logica si arriva ad attribuire alle privatizzazioni ed all'aumento delle tasse un possibile rinsanamento  economico?
Solo un folle, sostenuto da guitti, è in grado di sostenere e promuovere tali azioni economiche aberranti, quanto suicide per il popolo italiano.

Salvatore Tamburro


25 commenti:

  1. Va bene il reddito di cittadinanza, ma non elettronico o ci troviamo tutti microchippati.
    Ma non permetteranno mai l'evoluzione della MMT, stanno già preparando la follia dei black out generali ad oltranza. Letto sul Sole 24 ore pochi giorni fa. Ci sottometteranno alle loro porcherie con la forza. Ricordiamoci che hanno in mano anche l' HAARP per convincerci meglio, ci stanno già provando da mesi. E giù anche di scie chimiche. In Olanda hanno già inventato il nuovo superviru dell'aviaria, mortale, in grado di sterminare metà della popolazione mondiale.
    Siamo in mano a un manipolo di pazzi criminali.

    RispondiElimina
  2. L'attuazione della soluzione comporta due problemi:
    Il primo é di facile comprensione i fautori della crisi i detentori del «vero» potere non si daranno facilmente per vinti.
    Il secondo é leggermente più subdolo; i cittadini, vittime stesse del sistema, in tutti questi anni hanno subito un lavaggio del cervello di massa hanno perso sia lo spirito critico che la facoltà di pensare autonomamente . Non riescono più a vedere la differenza tra qual'é il loro interesse e quali sono gli interessi del sistema , credono , o meglio , sono stati educati a credere che l'interesse del sistema coincida con il loro interessi e per questo alla base di ogni tipo di rivoluzione economica, culturale sociale che sia ci dovrà essere un forte impegno nel ridare alla gente le facoltà critiche e intellettuali, che in tutti questi anni di «società dello spettacolo», ne sono stati private

    RispondiElimina
  3. Hai ragione! Ma mi chiedo, vale pena salvare la gente, tanto sono tutti una massa di coglioni, che credono che quello che tu dici siano delle stupidaggini..

    RispondiElimina
  4. Io mi domando e dico ma che cazzo se ne fanno di questi fanta-miliardi? che cazzo di gusto provano a tenere in schiavitù i popoli? La risposta è che sono insani mentalmente. Occorrono quindi degli psichiatri per decretare la loro insanità mentale e toglierli dalla circolazione. Ecco con che arma fare una rivoluzione: PSICHIATRI!

    RispondiElimina
  5. La sovranità monetaria è il primo passa da cui partire!!
    Grande dott.Tamburro, continui così e la prego non si arrenda!

    Matteo S.

    RispondiElimina
  6. Tanti bei argomenti, certo... Purtroppo anche questi sono infattibili. Attraverso queste manovre l'italia si troverebbe da sola in una sorta di "autarchia economica" al di fuori della zona euro senza alcuna possibilità di crescita (non che adesso ce ne siano molte). Il fatto di uscire dall'euro è un'enorme errore: innanzitutto non si può ricostituire la lira in due giorni ma soprattutto le manovre per riacquisire la propria sovranità monetaria sarebbero così elevate da preferire quelle considerate "misure anticrisi".

    Sarebbe bello colmare i nostri debiti attraverso l'emissione di nuova moneta, certo sarebbe un mondo stupendo ma se non sbaglio esiste quella parolina magica chiamata inflazione e siccome attualmente l'italia non cresce è giocoforza che l'aumento della moneta in circolazione non possa mai essere correlato all'aumento della moneta stessa.

    Sono tante belle parole che infiammano i cuori e le menti delle persone, certo ma sono pur sempre parole molte volte prive di fondamento.

    La crisi è nella nostra testa, la soluzione deve partire da noi cittadini avendo un utilizzo del denaro molto più oculato e cercando di vivere in maniera più snella rinunciando al superfluo quando non necessario.

    RispondiElimina
  7. Grazie Giuseppe.

    IL SISTEMA FINANZIARIO MONDIALE È CONTRO L'UMANITÀ.
    L'incombente terza guerra mondiale è l'ennesima tappa di una guerra tra chi gestisce le banche e l'umanità.

    Apriamo gli occhi sul vero cancro:
    1 - l'emissione di moneta in esclusiva alle banche
    2 - L'interesse sulla capitalizzazione di moneta
    Quando le crisi economiche diventavano insopportabili, scoppiava una guerra e questo sistema si è ripetuto centinaia di volte nella storia.
    Una guerra che anche nei (finti) periodi di pace ha fatto il più alto numero di morti di tutte le guerre che mai siano state combattute, proprio perchè (anche solo ora se arriviamo collettivamente a capirlo) è in corso da secoli. Una guerra per dissanguare il pianeta e mettere l'umanità intera in schiavitù fino alla completa distruzione.
    Quante altre volte dovrà ripetersi affinchè l'umanità si liberi dei banchieri?

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo con la visione di sirio bianca

    RispondiElimina
  9. Queste opinioni,anche se non sono quelle più ottimistiche sul mercato dell'informazione,a mio giudizio appaiono abbastanza sostenibili.Parlo dei commenti da voi espressi.In merito all'articolo del dott.Tamburro,dall'alto della mia immensa ignoranza,desidero invitarla a non smettere di informare tutti quelli a cui può arrivare la sua informazione,affinche tutti quegli individui dotati di un pochino di senso critico possano sempre avere una posizione alternativa su cui poter effettuare una comparazione , che a mio avviso sembra quella più logica e positivamente produttiva (alla quale comunque non va preclusa la possibilità di modifiche in punti o dettagli da valutare caso per caso).
    L'Artigiano Alberto

    RispondiElimina
  10. Nome 00 la sovranità dello stato sulla propria moneta è un postulato indiscutibile per la sopravvivenza dello stesso. Se si nega ciò o si è poco informati o si è complici del tracollo. Parli di inflazione come il male oscuro ma se all' aumento dei prezzi è collegata anche una politica di aumento degli stipendi questa è una vera speranza per il futuro di una nazione come l' italia che diventerà meta di investimenti grazie alla moneta debole. Le aterie prime verranno pagate in euro si ma anche le esportazioni dei prodotti finiti saranno in euro e porteranno grandi profitti all' interno dell' economia. Senza contare l' esplosione del turismo che unito a una riconversione alla microimpresa e all' artigianato contro la grande industria esprimerà la vera nostra fortuna. Ci rimetteranno solo gli speculatori, i grandi gruppi finanziari e le banche. Proprio quelli che ci stanno schiavizzando e ci fanno credere che ci stanno facendo un favore. Forse a qualcuno non è ben chiara la forza e la macchinosità di questa truffa colossale che in poco tempo è diventata troppo sfacciata come se sapessero che devono muoversi in fretta per anticipare il risveglio delle menti.

    RispondiElimina
  11. "Ricordiamoci che hanno in mano anche l' HAARP per convincerci meglio, ci stanno già provando da mesi. E giù anche di scie chimiche. In Olanda hanno già inventato il nuovo superviru dell'aviaria, mortale, in grado di sterminare metà della popolazione mondiale.
    Siamo in mano a un manipolo di pazzi criminali."
    Lol, a te che spari che queste immense cazzate, a Tamburro:
    "l'Italia deve offrire dei rendimenti elevati (fino a 7%) per invogliare gli investitori a comprare e "finanziare" lo Stato"
    Cioè sei laureato in economia (triennale vabbè) e non riesci nemmeno a formulare bene il fatto che L'ITALIA O LA BCE NON DECIDONO L'INTERESSE? Che in realtà sono delle aste e l'interesse lo fa il mercato?
    Cioè nemmeno ste cose e poi fai pure un programma per uscire dalla crisi? Ma non ti vergogni nemmeno un pò?
    Perlomeno lì Sirioecc non capisce un cazzo e viene a commentare i post, tu addirittura fai proposte!!
    Che schifo di mondo quello in cui a persone tanto stupide viene data tanta visibilità.

    RispondiElimina
  12. Ciochi, io non capisco un cazzo, può darsi, ma tu che fai il saccente in economia non vedi al di là dei libri di scuola che ti hanno preparato da studiare.
    Il cambiamento è già in atto carino mio, e sta avvenendo TUTTO questo perchè ESSI SANNO. Tu no, perchè malgrado l'istruzione sei ignorante e ottuso. Non sai niente di energie elettrodeboli, non sai niente di fisica della risonanza, non sai niente di magnetismo universale. Va a cagare va.

    RispondiElimina
  13. Looooooooooooooooooooooool energie elettrodeboli? Fisica della risonanza? Magnetismo universale????????????????????????????????????????????????????????????????????ahahahahahahahahahahahahahahahahahah.
    Povero cocco abbocchi a tutto quello che ti dicono è? Chi ti forma in materie scientifiche? Corrado Penna o i Fratelli marcianò che photoshoppano false lauree????ahahahah. Mi dispiace veramente tanto per te.Deve essere dura vivere con quella nocciolina al posto del cervello.
    ma orsù dimmi, dimmi, fammi documentare su queste "teorie",dai che mi voglio fare due risate.

    RispondiElimina
  14. PUTENZA DEL MAGNETISMO UNIVERSALE VIEEEEEEEENIIIIII AAAAAAAA MEEEEEEE! CHE DEVO SPACCARE IL DERETANO AI CATTIVONIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ACCCHIIIIIIIIAAAAAAAPPPPPAAAAAATEEEEEEE!!!!

    RispondiElimina
  15. E' chiaro che tramite L'Haarp si annulla il magnetismo universale agendo sulle energie elettrodeboli mandando in risonanza la crosta terrestre (naturalmente in base ai famigerrimi principi della fisica della risonanza).
    nel frattempo, sfruttando la risonanza, i pazzoidi all'haarp accordano i diapason a 446 Hz e fanno una bella marci funebre!xD

    RispondiElimina
  16. Ciochi, secondo me è tutta colpa dell'effetto neutrinico che mirando sul gravitinoide fa entrare in risonanza l'energia vorticoidale dell'ottava dimensione spaziotemporale dell'universo, in pratica si stuzzica direttamente l'energia dei wormhole mesoscopici dell'atmosfera. ahahahahah!
    Ciochi, ste cose o le studi o eviti di parlarne, che non hai idea di cosa significhino i termini che usi (quei pochi che in altri contesti hanno un senso). ahahahah. Oppure continua che mi stai allietando un pomeriggio! ahahahahahah

    RispondiElimina
  17. Scusa Ciochi, ce l'avevo con sirio.bianca :P

    RispondiElimina
  18. sisi tranquillo anonimo, lo so che sei ironico ;)

    RispondiElimina
  19. ....magari ci fossero solamente virus e HAARP, ora hanno anche i nuovi Xanthic Re-Structron Destabilized Zenon Emitters....

    RispondiElimina
  20. Balordo, cos'è questo
    Xanthic Re-Structron Destabilized Zenon Emitters?

    RispondiElimina
  21. è un arma . In pratica è un emittitore allo zenon che destabilizza la materia. E' il cosiddetto effetto xanthico: per un istante lo zenon emette alla frequenza di risonanza del materiale, penetra in profondità e distrugge i legami elettrodeboli che tengono unita la materia. Terribile, la stanno mettendo a punto adesso, dicono sia l'arma definitiva.Altro che Haarp!

    RispondiElimina
  22. Ciochi, non avrei saputo spiegarlo meglio di così, bravo. Da quel poco che so, un certo professor D. Adams ne ideò un prototipo negli anni '80 e se ne sentì parlare per la prima volta in un ipotetico scontro con un tank Frogstar. Siamo palesemente nelle mani di pazzi criminali.

    RispondiElimina
  23. MORIREMO TUTTIIIIIIII!!!!!!

    RispondiElimina
  24. ti sei dimenticato di dire che le copie del lavoro di Adams sono in mano solo di taluni individui Nettamente E Raramente Deviati.
    Pare che ci sia anche un documentario a proposito, ma non mi vorrei sbilanciare troppo. Rimane il fatto che il tank Frogstar è un'altro paio di maniche quando si mette a fare quello che in gergo è chiamato Autostop, e che non è altro che un'altra applicazione della suddetta arma, che blocca tramite la parcellizzazione idetica lo svolgimento del moto.

    RispondiElimina